Buonasera, ho 18 anni e da circa un mese e mezzo soffro di epicondilite ed epitrocleite al braccio s

8 risposte
Buonasera, ho 18 anni e da circa un mese e mezzo soffro di epicondilite ed epitrocleite al braccio sinistro causate da intensi allenamenti con i pesi e a corpo libero. Recandomi da un ortopedico mi è stata prescritta una cura medicinale per 10 giorni di dolaut spray da applicare 3 volte al giorno e cerotti ITAMI la notte. Ho terminato questa cura da qualche giorno e il dolore è diminuito ma in parte, facendo determinati movimenti/sforzi è ancora presente se pur in forma non acuta. Informandomi tramite intenet ho scoperto che esistono determinate fasce che se applicate sul braccio durante l'allenamento eliminano il dolore. Avendo però sia epicondilite che epitrocleite non saprei quale tipo di fascia utilizzare in quanto ne ho trovate alcune utili solo per l'epicondilite e alcune utili solo per l'epitrocleite. Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Buongiorno, esistono svariati ausili all'attività sportiva, ognuno più o meno specifico. Sarebbe opportuna una visita con un fisioterapista capace di discriminare quale è la componente prevalente nel suo caso, così da utilizzare la fascia migliore possibile. Fermo restando che tramite una adeguata valutazione potrebbero venire a galla altre componenti miofasciali implicate nel suo dolore, ma lontane dalla zona dolente.
Saluti e buona guarigione!

Buongiorno, prima dovrebbe effettuare una visita fisioterapica, in modo che lo specialista, successivamente alla corretta valutazione, le disponga il miglior ausilio da indossare durante l'attività fisica.
Inoltre Le consiglio anche di curare in maniera corretta e con le giuste tempistiche l'eventuale processo infiammatorio, per evitare di incorrere in ricadute.
Cordiali saluti
Salve, come le hanno già ben spiegato i colleghi, oltre a munirsi di fascette adatte per gli allenamenti dovrebbe effettuare controllo dal fisioterapista affinché possa agire con delle applicazioni/terapie che agiscano direttamente sulla zona dolente ed andare a sciogliere le componenti miofasciali che sono state messe sotto sforzo ed evitare ricadute.
Saluti
ciao, la tecnica terapeutica del Taping è utile solo dopo aver ripristinato la fisiologia del movimento articolare e la giusta lunghezza muscolare della zona corporea afflitta dall'infiammazione. ti consiglio di sottoporti prima a trattamento osteopatico e chiedere all'osteopata stesso l'utilizzo del taping.
Buongiorno. Penso sia necessaria in questo caso una visita da un fisioterapista che possa capire meglio il caso e nello specifico capire se c'è una componente di controllo muscolare da sistemare, o la presenza di eccessiva tensione muscolare che necessità un trattamento manuale o strumentale e non solo farmacologico. Anche per l'eventuale scelta della fascia sarebbe meglio consultare un fisio, anche se per esperienza non la considero sempre la soluzione giusta. Con i medicinali spesso si agisce sul sintomo ma non sulla causa.
buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale
Buongiorno, Prima di tutto fare fisioterapia mirata, diversamente i vari ausili non serviranno granchè, Cordialmente
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente