Buonasera ho 18 anni 7 giorni fa ho avuto una caduta giocando a calcio con la gamba un po' storta, a

8 risposte
Buonasera ho 18 anni 7 giorni fa ho avuto una caduta giocando a calcio con la gamba un po' storta, appena sono caduto si e sentito uno schiocco nel laterale del ginocchio adesso con gli antinfiammatori mi fa ancora male quando carico troppo la gamba. Potreste darmi un parere? Quanto tempo può passare e posso ritornare a camminare bene ed allenarmi? Grazie mille per la comprensione.
Salve,
consiglio, se non li ha ancora effettuati, esami RX per escludere lesioni ossee; in secondo luogo visita da osteopata per comprendere l'origine del suo problema e rimetterla nuovamente in campo !
Cordiali Saluti.

Salve dal trauma descritto potrebbe aver avuto una distrazione legamentosa.Per prima cosa deve fare una rx per escludere eventuali microfratture inserzionali legamentose,qualora le lastre siano negative le consiglio una Risonanza magnetica.Così è difficile dire quando tornerà a camminare se non si sa l’esito degli esami.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Buongiorno le consiglio di effettuare subito una risonanza magnetica del ginocchio, per vedere tutti i tessuti duri e molli(ossa e tendini), in modo da effettuare una diagnosi specifica del problema; successivamente si capirà lo specialista a cui rivolgersi.
Questo è importante.
Cordiali saluti
Salve, visto il trauma subito in distorsione del ginocchio, le consiglio di eseguire una risonanza magnetica per appurare se si verifica lesioni a carico dei Legamenti e dei menischi. Se non fosse necessaria la chirurgia Si rivolga poi a un osteopata e Fisioterapista che possa aiutarla nel recupero. Un saluto
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Buongiorno. E' compito dell'ortopedico stabilire una diagnosi, magari con accertamenti radiologici. In seconda istanza, se utile, fisioterapia. Saluti
Salve, la dinamica da lei descritta potrebbe indicare una distrazione legamentosa, ma non è certo. Le consiglierei di effettuare una Risonanza e mostrarla al suo ortopedico che poi le indirizzerà che strada seguire.
salve, sicuramente dopo un trauma è bene fare delle indagini diagnostiche tipo risonanza per vedere la condizione dei menischi o dei legamenti. nel frattempo puoi recarti da un osteopata per una valutazione clinica, ma soprattutto per cercare di alleviare la rigidità ed il dolore muscolare e o articolare. cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente