Buonasera, ha terminato ieri una cura antibiotica (amoxicillina) di 6 giorni prescrittami dal dentis

1 risposte
Buonasera, ha terminato ieri una cura antibiotica (amoxicillina) di 6 giorni prescrittami dal dentista.
L'altro ieri sera mi sono accorto di avere sul glande tanti "residui" bianchi, cosa mai successa prima.
Mi sono lavato e sono andati via.
Il giorno dopo tutto nella norma ma oggi mi sono svegliato con della patina bianca in dei punti del glande quasi incollata sulla pelle e da una forte riduzione dell'elasticità del prepuzio (come se facesse fatica a scorrere.
Premetto che io soffro di fimosi e dovrò sottopormi ad un'operazione di circoncisione in quanto riesco a scoprire il glande solo a pene non eretto; in più faccio fatica a toccarmelo in quanto è ipersensibile, ma per la pulizia non ho mai avuto problemi.
Ora sento un leggero fastidio ma nulla di che.
è possibile che sia tutto legato all'antibiotico?
Purtroppo, essendo fuorisede, ora non ho la possibilità immediata di recarmi dal mio medico e volevo capire quanto tempo aspettare prima di preoccuparmi e se questi sintomi se ne andranno da soli, in quanto ho letto sul foglietto illustrativo dell'antibiotico che il "mughetto" è uno dei sintomi più comuni.

Grazie mille, attendo un vostro riscontro
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Poco o nulla centra la terapia data dal dentista, salvo forse che lei si sia un poco indebolito facendo accentuare il problema che trascina da sempre: la fimosi. Quanto osserva altro non è che lo smegma che si accumula per effetto della fimosi e che accentua le infiammazioni ed irritazioni locali con conseguente ipersensibilità, oltre a favorire quelle dell'area pelvico-prostatica. Deve accelerare il tempi di esecuzione della circoncisione radicale e nel frattempo (il più breve possibile) deve tenersi molto pulito con sola acqua corrente (più volte al giorno) ed applicare una volta al giorno qualche goccia di olio EVO. Prima o dopo l'intervento sarà opportuno valutare lo stato del suo apparato genitale da un andrologo e con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey).
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.