Buonasera giorno 3 ho eseguito la terapia canalare su un canino completamente rotto e con granuloma
5
risposte
Buonasera giorno 3 ho eseguito la terapia canalare su un canino completamente rotto e con granuloma apicale Tutto è andato bene e dopo un ora di intervento e chiusura provvisoria del dente sono tornata a casa.L indomani pomeriggio incomincio a provare forti dolori tanto da prendere Brufen 600 x tre volte Il giorno dopo scompare il dolore ma mi accorgo di avere un brutto ascesso con tanto di guancia gonfia Il mio dentista dice che è normale e mi ha dato l Augmentin da prendere x 6 giorni Ma è davvero normale un ascesso dopo una cura canalare?
può capitare ,non è frequente ma può succedere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è normale ma rientra nelle possibili complicanze dopo terapia canalare, i canali infetti durante il trattamento possono portare germi patogeni al di fuori dell'apice del dente e.quindi la comparsa di un ascesso ,deve sottoporsi a terapia antibiotica generale e il dente va trattato con idrossido di calcio per neutralizzare tutti i germi presenti.
A volte può succedere. Si faccia seguire bene dal suo dentista.
A volte può succedere, è una delle possibili complicanze della terapia scanalare. Si fidi del collega.
Su un dente infetto come quello descritto, avrei prescritto antibiotico prima dí trattarlo. Perciò si, potrebbe essere normale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.