Buonasera gentili medici, A breve mi sottoporrò alla esportazione dell’elemento 1.5 per granuloma

4 risposte
Buonasera gentili medici,
A breve mi sottoporrò alla esportazione dell’elemento 1.5 per granuloma apicale che mi ha creato un forte dolore ed è a ridosso del seno mandibolare. Da oggi (giorno della visita) dopo un giorno di dolore, prendo Augmentin ma l’ho iniziato solo poche ore fa, dopo la visita dal dentista. Tuttavia in queste ore il gonfiore si è accentuato. Dalla Rx endorale non c’è pus, mi chiedo se in questi contesti è normale vedere il viso gonfiarsi e se prendere l’antibiotico mi aiuterà. Ho anche paura perché devo fare un Dentalscan per vedere se l’infezione ha perforato la membrana, se così fosse perdo l’uso della narice o dell’occhio? È la prima volta, scusate l’ignoranza
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
L’antibiotico ha bisogno di due o tre somministrazioni prima di cominciare a fare effetto. Il consiglio di prenderlo ogni otto ore. Dopodiché inizierà a migliorare tutto. Non ci sono poi i pericoli di cui lei ha paura, sia tranquillo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , avendo un granuloma il suo medico le ha prescritto Augmentin , corretto . Segua i consigli che il suo medico le sta dando e vedrà che andrà tutto bene .

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Stia tranquillo ,nessuna delle ipotesi catastrofiche che ha supposte si realizzeranno.
Dr. Giuseppe Romeo
Dentista, Medico estetico, Ortodontista
Reggio Calabria
Salve, è praticamente quasi improbabile che perda l'uso di narice e dell'occhio.
Sì, avere l'edema (gonfiore) in concomitanza dell'assunzione dell'antibiotico è normale poichè i batteri cercano una via fuga tra i tessuti. Stia tranquilla e finisca la terapia antibiotica per poi procedere alla rivalutazione del caso. Sarebbe bello valutare le immagini radiografiche per capire i margini per un'apicectomia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.