Buonasera gentili dottori, il mio questito è il seguente: Sono stato per anni un cattivo spazzolato

5 risposte
Buonasera gentili dottori, il mio questito è il seguente:
Sono stato per anni un cattivo spazzolatore dei denti, abusando del più classico dei movimenti orizzontali. Ho notato pertanto che le gengive di alcuni denti iniziavano ad indietreggiare. Preso dal panico ho subito cambiato modo di spazzolamento e sono passato ad una spazzolino elettrico.
Ora mi chiedo e vi chiedo - posto che bisogna spazzolare in verticalre lungo la superfice del dente - bisogna anche spazzolare la gengiva? Come trattare il dente che ha una lieve recessione gengivale? Lo spazzolino elttrico è indicato in questi casi o può peggiorare il problema?
Grazie per la disponibilità
Un saluto e buona serata
Le consiglio una visita specialistica per controllare l entità del danno e per chiarire le modalità di spazzola mento.

Per dare risposte corrette a tutte queste domande bisogna farsi visitare!
Si faccia visitare..in modo che sia possibile spiegarle la corretta manovra di spazzolamento.
Se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito lo studio si trova in zona Eur
Il movimento corretto e dal rosa della gengiva al bianco del dente, se si usa spazzolino elettrico, non esercitare troppa pressione.
lo spazzolino elettrico va posto sulla superficiuemdentaria e non va mosso... non va usato come uno manuale .Se vuole venga a stusio e le mostro..Sono a Roma - visita gratuita