Buonasera, faccio sport amatoriale regolarmente (running e tennis). Sono piuttosto ansioso in molte

Buonasera, faccio sport amatoriale regolarmente (running e tennis). Sono piuttosto ansioso in molte cose. Mi capita a volte (1/2 volte a settimana) di avere per pochi secondi una sensazione di "sfarfallio", tipo palpitazione o extrasistole, non so esattamente se riesco a fare capire cosa mi succede, tra la fine del collo e la parte centrale del petto.... a volte a riposo, altre durante la corsa. Ho fatto un mese fa la visita medica sportiva sotto sforzo, elettrocardiogramma e ecocuore e risulta tutto apposto. Ho parlato con il cardiologo di questo e mi dice che può essere l'ansia ma che devo stare tranquillo perché risultava tutto apposto. Posso stare tranquillo? Grazie mille

1 risposta


Faccia un Holter cardiaco delle 24 ore per verificare che non ci siano aritmie significative.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.