Buonasera. Espongo il mio caso: ho assunto, a causa di un'ernia discale l5 s1, contramal gocce per
7
risposte
Buonasera.
Espongo il mio caso: ho assunto, a causa di un'ernia discale l5 s1, contramal gocce per circa 5 mesi. Dopo l' intervento di microdiscectonia, eseguito circa 10 GG fa , la situazione è molto migliorata. Premetto che ho sempre usato quantità molto ridotte di tramadolo 40 gocce al giorno su un massimo di 160 ( come da bugiardino) ora devo interrompere il farmaco ma temo gli effetti dell'astinenza. Sono già sceso alla metà della dose senza problemi. Gli effetti dell'astinenza sono davvero inevitabili?
Grazie
Stefano
Espongo il mio caso: ho assunto, a causa di un'ernia discale l5 s1, contramal gocce per circa 5 mesi. Dopo l' intervento di microdiscectonia, eseguito circa 10 GG fa , la situazione è molto migliorata. Premetto che ho sempre usato quantità molto ridotte di tramadolo 40 gocce al giorno su un massimo di 160 ( come da bugiardino) ora devo interrompere il farmaco ma temo gli effetti dell'astinenza. Sono già sceso alla metà della dose senza problemi. Gli effetti dell'astinenza sono davvero inevitabili?
Grazie
Stefano
CONSIGLIO DI INFORMARE IL PROPRIO MEDICO DI RIFERIMENTO SUL DOSAGGIO FARMACOLOGICO. LA VISITA FISIATRICA O UN CONSULTO PRESSO STUDIO FISIOTERAPICO POTRA' FORNIRE INDICAZIONI UTILI PER INTRAPRENDERE O MENO UN PERCORSO DI TERAPIA DEL DOLORE ANCHE NON FARMACOLOGICA E DI FISIOTERAPIA ( RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE, OSTEOPATIA..)
SALUTI
SALUTI
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
a questo dosaggio l' unico rischio relativo ad una sospensione improvvisa dell' assunzione di contrada non è dovuto al suo effetto come analgesico oppiaceo, bensì al suo modesto effetto sull' inibizione della ricettazione della serotonina. In buona sostanza il contrada se assunto per alcuni mesi a dosi terapeutiche agisce anche come blando antidepressivo ed il rischio di una sospensione improvvisa è proprio una alterazione del tono dell'umore. In generale però una graduale sospensione del farmaco non ha effetti collaterali né tantomeno astinenza. Può tranquillamente rivolgersi al suo medico di medicina generale per concordare le modalità della sospensione del farmaco.
Cordiali Saluti
a questo dosaggio l' unico rischio relativo ad una sospensione improvvisa dell' assunzione di contrada non è dovuto al suo effetto come analgesico oppiaceo, bensì al suo modesto effetto sull' inibizione della ricettazione della serotonina. In buona sostanza il contrada se assunto per alcuni mesi a dosi terapeutiche agisce anche come blando antidepressivo ed il rischio di una sospensione improvvisa è proprio una alterazione del tono dell'umore. In generale però una graduale sospensione del farmaco non ha effetti collaterali né tantomeno astinenza. Può tranquillamente rivolgersi al suo medico di medicina generale per concordare le modalità della sospensione del farmaco.
Cordiali Saluti
Il tramadolo è uno degli oppioidi più gestibili. Nel suo caso a questi dosaggi non dovrebbe avere problemi. Scenda di una goccia al giorno e in 20 giorni ha risolto il problema.
Buonasera
Come hanno già detto i miei colleghi, non ci sono controindicazioni nel sospendere il farmaco, l’importante è farlo gradualmente e poi per essere più sicuri consulti il suo medico di base per sapere come scalare il dosaggio.
Cordiali saluti
Come hanno già detto i miei colleghi, non ci sono controindicazioni nel sospendere il farmaco, l’importante è farlo gradualmente e poi per essere più sicuri consulti il suo medico di base per sapere come scalare il dosaggio.
Cordiali saluti
Scalando il dosaggio, non dovrebbe avere problemi. Buona serata. Dr.ssa Tomaini
La sindrome astinenziale può verifircarsi anche se scala lentamente il tramadolo. Tuttavia per ridurre il rischio di dipendenza il consiglio è scalare molto lentamente il farmaco con uno schema che le darà il suo terapista del dolore.
buongiorno, se riduce l assunzione gradualmente non dovrebbe incorrere in nessun effetto collaterale tantomeno di astinenza. in caso di dubbio si rivolga ad un medico specialista in terapia del dolore che saprà creare un piano teraeputico adeguato
Domande correlate
- Salve io mi sono operata per la 3 volta ernia ombelicale ed epigastriga con protesi un anno fa.. Adesso ho forti dolori all addome è ombellico ho fatto un ecografia ed ho l ernia11mm nelll ombelico è una forte infiammazione a torno alla protesi dove mi sono operata epigastriga. È la ferita non…
- Scusate ma il daparox dopo 13 anni che lo prendo va cambiato o posso continuare? Grazie
- Sono in cura da un mese con trucilidy...la glicemia va meglio,avverto moltissimi dolori allo stomaco, vomito e rigurgiti notturni da premettere che ho un'ernia iatale da scivolamento...prima di iniziare la terapia diabetica non avevo qiesti problemi!!! Penso di dover sospendere la cura!!!
- Un saluto a tutti Il mio ginecologo mi ha consigliato un'ecografia intravaginale causa perdite ematiche in menopausa, vorrei sapere in cosa consiste questo esame, Grazie in anticipo per la risposta
- Buongiorno, ho una miopia di -1,75 (uguale su occhio dex e sinix), mi tengo controllato con una visita oculistica annuale, così da molti anni. Con gli occhiali convivo abbastanza bene, ne ho diverse paia anche da sole graduati. A volte però....come tutti gli “occhialuti” vorrei farne un cartoccio…
- Buonasera, quanto può costare all'incirca l'infiltrazione di cellule mesenchimali? Ogni quanto tempo si deve ripetere l'intervento? Grazie
- Sono stato operato per distacco di retina il 9 settembre ai due controlli mi hanno detto che era tutto a posto. L ultimo effettuato è stato il 18 di settembre sono stato sbendato il gas è svanito e vedevo bene a eccezione della messa a fuoco. Ora invece mi sono comparse ombre e mosche nere (ne…
- Salve sono un ragazzo di 29 anni, circa un mese fa ho avuto un infiammazione della trachea, il mio medico mi prescrisse aerosolterapia ma senza successo, dopo un mese di indagine mi decido a fare una visita specialistica orl che tramite l'esame della laringoscopia a fibre ottiche afferma che…
- Salve,è da un po' di tempo che durante l'eiaculazione avverto leggere fitte(non dolorose)nella fascia addominale sinistra.Premetto che ho fatto analisi del sangue complete(anche psa) e delle urine e anche rx al torace, perché ho avuto una febbricola per più di un mese e anche adesso nelle ore…
- Buongiorno sono passati solo 2 giorni dall'operazione all'ernia inguinale e ora avverto bruciori e fitte che scompaiono dopo qualche secondo mi capita quando da seduto mi giro oppure quando mi siedo sul water ma anche quando resto in piedi qualche minuto.Da sdraiato o seduto invece non ho problemi.Vorrei…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.