Buonasera, è possibile che della sabbia nella coliciste provochi dolori all addome I radiato alla sc

4 risposte
Buonasera, è possibile che della sabbia nella coliciste provochi dolori all addome I radiato alla schiena destra? ho fatto l ecografia ed è tutto apposto anche gli esami... Ma a volte il dolore si ripresenta e mi calma solo con il toradol. Grazie
Buongiorno,
la sintomatologia potrebbe essere riferibile alla calcolosi della colecisti o a della sabbia biliare. Le consiglio di eseguire una visita chirurgica recando con sè anche l'ecografia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno, la presenza di bile densa, la cosiddetta sabbia biliare può provocare i sintomi descritti, ma non ho capito se l'ecografia ha messo in evidenza o meno la sabbia biliare. Cordiali saluti Prof. Napolitano
Potrebbe essere anche un problema ortopedico se passa con il toradol e gli antispastici non hanno effetto
Buongiorno. Alcune coliche biliari possono dare come sintomatologia il tipo di dolore descritto, in ipocondrio destro e irradiato anche alla spalla omolaterale, per irritazione del ramo del nervo vago. Ponga però attenzione al fatto di avere "sabbia" biliare: sedimenti biliari possono andare ad ostruire l'efflusso della bile dall'infundibolo della colecisti, causando colecistiti, che sono eventualità chirurgiche. Inoltre, in rari casi possono alterare l'efflusso della bile nel coledoco, causando danni ben più gravi. Consiglio una visita chirurgica allegando l'ecografia addominale. Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli