Buonasera e grazie in anticipo. Lunedì sono andata dall’estetista per effettuare la solita pedicur
Buonasera e grazie in anticipo. Lunedì sono andata dall’estetista per effettuare la solita pedicure. Tangliando l’unghia e’ andata troppo a fondo provocandomi una ferita che a tutt’oggi non è cicatrizzata, anzi si è arrossata parecchio. Come devo comportarmi ora? Come posso intervenire per farla cicatrizzare ed evitare incarnisca? Cordiali saluti
2 risposte
Buongiorno! Le consiglierei di effettuare una visita dal podologo se l’infiammazione e la lesione non si riducono. È possibile che sia rimasta una spicola dell’unghia che provoca il rossore e che potrebbe portare l’unghia ad incarnirsi. Nel frattempo le consiglio di disinfettare il dito con un disinfettante per cute lesa e di coprirlo con un cerotto sterile in modo da evitare che la lesione possa infettarsi. Eviti inoltre di tenere il piede in ammollo o bagnato troppo a lungo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

