Buonasera è da un mese che ho dolori e fastidio di muovere la gamba sinistra, precisamente mi fa mal
2
risposte
Buonasera è da un mese che ho dolori e fastidio di muovere la gamba sinistra, precisamente mi fa male nel polpaccio e nel muscolo popliteo, cosa devo fare? devo usare una ginocchiera?
Salve. I sintomi da lei riferiti non possono permettere di effettuare una diagnosi. Tale sintomatologia potrebbe essere dovuta ad una radicolopatia a partenza dal rachide lombare, ad una lesione distrattiva muscolare, ad una tendinosi, ad una cisti di Baker (il maggiore indiziato). Dovrebbe eseguire una visita specialistica fisiatrica o ortopedica ed eventualmente una ecografia muscoloscheletrica della regione interessata. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, un dolore al polpaccio può avere diverse cause: muscolari ( tendinite o strappo ), vascolari ( flebite ), nervose ( sciatalgia ) o un risentimento di partenza dal ginocchio ( meniscopatia, cisti di Baker ). Consiglio una visita fisiatrica per approfondire il suo caso. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.