Buonasera e da tanti anni dopo la menopausa ( ne ho 57 ) che soffro di cistiti i risultati sono semp

2 risposte
Buonasera e da tanti anni dopo la menopausa ( ne ho 57 ) che soffro di cistiti i risultati sono sempre batteri come eschericia klebisella e ora che ho dovuto rifare controllo e venuto fuori enterococco fecalis mi hanno dato per 6 giorni Ciproxin e poi dopo un mese rifare esame !purtroppo non riesco ad uscire da questa situazione ho fatto visite e controlli urologici ma non ho niente di particolare a livello sistemico ma spesso ho questi batteri !non so piu che fare aspetto un vostro consiglio !ho anche paura che questi batteri possano procurarmi altre cose gravi !ringrazio
Probabilmente se l'urologo controllasse lo stato della sua uretra (possibile che abbia un moderato restringimento) potrebbe risolverle facilmente il problema in via definitiva. Nelle donne capita di frequente che si trascuri questo aspetto e si continui a bombardare con antibiotici che si rivelano il più delle volte inutili e scassano l'equilibrio del microbioma urinario e intestinale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, probabilmente nel suo caso satebbe molto utile intraprendere la via della regolazione della flora batterica intestinale e l'utilizzo di integratori per le vie urinarie, anche se son certo che già altri urologi l'avranno suggerita. Gli esami recenti necessari per fare il punto della situazione sono comunque: es.urine, urinocoltura, ctm urine su 3 campioni, eco apparato urinario con valutazione del residuo postminzionale. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.