Buonasera, è da circa un mese abbondante ormai che accuso un dolore particolare. Avverto nella parte

2 risposte
Buonasera, è da circa un mese abbondante ormai che accuso un dolore particolare. Avverto nella parte destra dell’addome (sotto l’ultima costola) e principalmente nello stesso identico punto sulla schiena. Come se un coltello mi trafiggesse; sento quella parte bloccata e negli ultimi giorni mi si irradia anche al seno destro. È un dolore sordo, che non sento se sto ferma oppure cammino ma che avverto appena muovo il tronco oppure faccio respiri profondi.E’ come se sentissi questa zona “pesante”. Nell’ultimo periodo inoltre, toccandomi, a volte mi sento la parte destra dell’addome basso (zona intestìno) dura, e capitava facessi qualche rutto più del solito (me ne sono accorta perché non sono solita farne). Inizialmente la dottoressa mi aveva detto fosse reflusso è così mi aveva prescritto esomeprazolo e gaviscon dopo i pasti. Ma non è passato. Mi ha poi prescritto un ecografia all addome superiore in cui si evidenzia un angioma di 15 mm che però non comporta nulla mi hanno detto, il resto è tutto nella norma e comunque mi è stato detto che non c’è alcuna correlazione con il mio dolore. Dopodiché ho fatto una gastro che ha evidenziato una beanza cardiale e che ecmq ha detta del medico non ha collegamento con questo dolore. Inoltre la mia dottoressa, per escludere qualsiasi cosa mi ha prescritto anche tac all’addome. Quest’ultima non ha evidenziato nulla, se non riferire sempre di questo angioma. Il resto (a parte la vescica che non era ben visibile) era tutto nella norma. Ho fatto anche esami del sangue e delle feci. Per gli esami del sangue risulta un asterisco per lanina amino transferasi con valore pari a 7. Mentre per le feci è tutto nella norma.
Inoltre ho preso un appuntamento anche con un Osteopata per capire se il problema può essere trattato per questa via, dato che gli esami clinici non riscontrano problemi legati a questa cosa che ho. Preciso che per il momento ho fatto vedere alla mia dottoressa solo l’ecografia, settimana prossima le porterò
il resto degli esami che mi ha prescritto (gastro, tac, esami sangue e feci) ma nel mentre volevo avere qualche vostro parere. Vi ringrazio.
Salve,
Il fatto che il dolore abbia correlazione con il movimento e che di irradia al torace mi fa dire di effettuare accertamenti che si riferiscano alla colonna vertebrale ed al torace.
Comunque le consiglia di fare una valutazione specialistica così da poter essere visitata e poter valutare eventuali altri elementi che da un accurato esame obiettivi e da un'accurata anamnesi (raccolta della sua storia clinica) potrebbero emergere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Complessivamente sembra trattarsi di un disturbo gastrointestinale di natura “ funzionale” che può e deve essere trattato con farmaci idonei e assolutamente innocui.
Non posso entrare nel merito perché su questo sito é assolutamente vietato fare prescrizioni terapeutiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.