Buonasera dottori, vorrei un parere in più. Ho 33 anni e da 5 anni ormai, ho scoperto di avere l'

1 risposte
Buonasera dottori,
vorrei un parere in più.
Ho 33 anni e da 5 anni ormai, ho scoperto di avere l'ovaio policistico. Negli ultimi anni ho cambiato diverse pillole, fino ad un anno e mezzo fa che ho provato Belara e mi trovo bene.
Negli ultimi 2 anni e mezzo soffro molto di colon irritabile anche per somatizzazione, 3 anni fa, per un triage al Pronto Soccorso, mi fecero anche una Tac con e senza contrasto, ma senza trovare nulla, e in questi ultimi mesi sembra ripreso alla grande, associato anche a coliche renali.
Il nuovo medico curante che ho da quasi un anno è anche la mia ginecologa, e di recente, mi ha fatto rifare un eco addome completo, dove risulta tutto ok e sto facendo una cura con bifidubatteri e poche fibre.
Più volte, mi hanno detto che una parte del colon sfiora l'ovaio sinistro coprendolo e in questi giorni noto fastidio dopo la defecazione proprio al fianco sinistro. Potrebbe essere questo il motivo o posso anche pensare che si tratti di Endometriosi?
Al momento, il mio curante, non ha preso questa considerazione, ma io vorrei fare i dovuti controlli, se fosse, anche consultando un altro ginecologo, per confermare o escludere ciò.

Vi ringrazio anticipatamente
Buonasera,
ovaie, tube, colon, utero e vescica, abitano tutti lo stesso comparto e pertanto a contatto gli uni con gli altri.
L'endometriosi ha sintomi diversi da quelli che lei accusa: potrebbe comunque fare i markers per sentirsi più tranquilla ed una ecografia trans-vaginale, se non già fatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.