Buonasera Dottori, vorrei se possibile un vostro consiglio. Ho 23 anni e da circa due anni ho iniz

1 risposte
Buonasera Dottori, vorrei se possibile un vostro consiglio.
Ho 23 anni e da circa due anni ho iniziato ad avere problemi con il ciclo mestruale. Premetto che l'ho avuto sempre molto doloroso ma estremamente puntuale, invece da circa due anni ha iniziato a ritardare di molto, lo avevo circa ogni 30-35 giorni a volte 25 a volte 28, sempre in modo irregolare e sempre molto doloroso nei primi giorni. Avendo questo problema mi sono rivolta al ginecologo che ha effettuato un'ecografia circa 5 mesi fa ed ha escluso problemi.
Dopo circa un mese mi ha fatto eseguire un pap test dall'esito negativo e nell'eseguirlo mi ha detto esserci un polipo uterino sanguinante (anche se io non ho mai avuto sanguinamenti se non poco dopo il Pap test in questione).
Questo è successo nel mese di maggio.
Da più di una settimana sono iniziati alcuni sanguinamenti lontani dal ciclo, a volte misti a del muco e di colore marroncino a volte di colore rosso vivo molto lievi accompagnati da un dolore pelvico soprattutto in serata.
Dovrei rimuoverlo questo polipo? È lui la causa di questo sanguinamento?
Il ginecologo al quale mi sono rivolta non mi diede nessuna indicazione.
Non assumo nessun contraccettivo orale.
Grazie mille.
Buonasera Signora, è molto probabile che le piccole perdite ematiche da Lei descritte siano da mettere in relazione alla presenza di un polipo, già visualizzato dal collega presumibilmente nella cervice uterina. Si tratta di piccole lesioni facilmente asportabili per via endoscopica, in corso di isteroscopia; non esiterei a sottopormi alla procedura. Un cordiale saluto