Buonasera dottori, vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito alla mia condizione . Un paio d

1 risposte
Buonasera dottori, vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito alla mia condizione .
Un paio di mesi fa da una visita ginecologica con pap test dove esce flogosi e alterazione delle cellule di significato incerto, scopro di avere l' hpv e dal tampone vaginale anche gardnerella candida e trichomonas.
Curo le infezioni con ovuli e lavande vaginali.
Per quanto riguarda l'HpV, faccio colposcopia e biopsia e il risultato è Cin1 con cervicite cronica e metaplasia squamosa immatura. La dottoressa mi ha detto di monitorare la situazione ogni 6 mesi e di fare il vaccino contro l'Hpv.
Ho fatto la prima dose di vaccino per hpv.
Ho fatto degli esami sulla fertilità e l'ormone antimulleriano e le analisi tiroidee sono nella norma, idem alcune analisi nel mio compagno.
Ora ho dei dubbi e delle domande sulla mia fertilità; il fatto che in 4 mesi ancora non riesca a rimanere incinta nonostante i rapporti mirati nella finestra fertile e ovulatoria , può essere dovuta alla cervicite cronica che altera il muco cervicale? Questa cervicite cronica è dovuta a hpv oppure a vaginosi batterica? È possibile che questa cervicite mi abbia causato la PID?
Grazie. Saluti
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il vaccino non serve a curare HPV ma a prevenire eventuali future fonti infettive. Se ha una cervicite cronica va curata e non lasciata a se stessa. per quanto riguarda la fecondazione potrebbero esserci anche altri motivi, ma la cervicite è sicuramente un ostacolo, e la semplice attesa non la fa guarire e la espone ad altri rischi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.