Buonasera dottori ,volevo chiedervi , dopo un intervento al colon per cancro con post operazione sto

4 risposte
Buonasera dottori ,volevo chiedervi , dopo un intervento al colon per cancro con post operazione stomia inserita per le feci , tutto perfetto .Adesso dopo 3 mesi c'è stata una piccola perdita di sangue dal dotto fecale.
Da cosa puo dipendere questa perdita ?grazie per la risposta
Buongiorno, in casi come questo possono capitare alcune piccole perdite a livello anale, ascrivibili a residui fecali o dell'intervento. Inoltre la parte di intestino disabitata produce normalmente muco, che viene quindi ogni tanto espulso. Se la perdita di sangue si autolimita nel giro di qualche giorno non mi allarmerei, se invece persistesse le consiglio di rivolgersi al chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Possono esserci perdite di muco o sangue dall' ano a seguito di interventi al colon, indispensabili sono i controlli con chi l' ha operato o con gli oncologi che la seguono.
Gentilissimo/a
tali perdite possono non essere segno di qualcosa di grave e spesso sono passeggere e innocue; va comunque imperativamente avvisato il medico che segue gli esiti del recente trattamento (chirurgo, oncologo o medico di base) che giudicherà se eseguire o meno approfondimenti specifici.
Cordialmente,
DC
Buongiorno,
il tessuto che riveste la stomia è una mucosa, come quella della bocca, per intenderci, che viene spesso irritata dal contatto sia con le feci che con l'aria ambiente. Quando si infiamma tende a sanguinare. E' generalmente un evento di nessuna importanza che generalmente guarisce da solo. Una volta che il suo intestino sarà rianalizzato finiranno anche questi eventi.
Cordiali saluti
bb