Buonasera Dottori, sono una ragazza di 27 anni. I primi di settembre ho presentato due episodi di re

2 risposte
Buonasera Dottori, sono una ragazza di 27 anni. I primi di settembre ho presentato due episodi di rettorragia ( sangue rosso vivo sulla carta e nelle feci sotto forma di striature). Ho eseguito una visita proctologica a metà settembre avendo un cugino di secondo grado con un K colon al IV stadio. L'esame che ho fatto nella norma. Ho eseguito il 17/09 emocromo ( nella norma, hb 13.3) pcr (2,10) e sideremia (103). A fine settembre prima del ciclo mestruale ho presentato un nuovo episodio, cosi anche a metà ottobre. Ho eseguito il 23/10 esame sangue occulto delle feci in 3 campioni con esito negativo. Ho presentato un nuovo episodio a novembre ( il 3/11 ho eseguito per lavoro esami ematici con hb 15.1) ed un'altra con sangue sempre rosso vivo in data 6/12. Premetto che le evacuazioni sono regolari ( sempre dopo i pasti), non ho dolori durante la defecazione ma solamente quando ho questi episodi a fine defecazione sento un bruciore interno. Aggiungo che le feci se si prende in riferimento la scala Bristol si alternano tra il tipo 2 -3 e 4. Sono molto preoccupata. Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio per la risposta.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, sembrerebbe una sintomatologia da emorroidi, ma, dato che dalla visita non è emersa alcuna patologia ano-rettale consiglierei di fare una colonscopia.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.