Buonasera Dottori, Sono un uomo di 25 anni, la mia più grande insicurezza è rappresentata dalle mie

1 risposte
Buonasera Dottori,
Sono un uomo di 25 anni, la mia più grande insicurezza è rappresentata dalle mie esilissime caviglie/polpacci, sono sempre stato molto magro fin da ragazzino, ma lo spessore delle mie caviglie fa obiettivamente impressione, ho sofferto di bullismo per anni al punto da avere grosse difficoltà ad indossare pantaloncini corti. Sono 180cm x 68kg. Anche i polpacci sono molto esili, ma il problema principale è rappresentato dalle caviglie, per darvi un idea del problema, posso tranquillamente afferrare l'intera circonferenza della mia caviglia con una sola mano (20cm di circonferenza circa). La cosa mi crea non poco disagio. Quali potrebbero essere le soluzioni? E' possibile effettuare delle iniezioni in loco per aumentarne lo spessore? Se si, generalmente a quanto ammontano i costi? E' una procedura dolorosa? Ci sono effetti collaterali? Sembrerà incredibile ma avere delle caviglie apparentemente "gonfie" per me sarebbe una cosa fantastica. Vorrei poter andare al mare serenamente ma sono anni che ho grosse difficoltà a causa di questo problema.
Avrei voluto allegare delle immagini ma purtroppo il sito non me lo pemette.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità,
Cordiali saluti
Ci sono diverse procedure ambulatoriali e chirurgiche dovrebbe effettuare una visita per comprendere meglio il problema, si rivolga ad un chirurgo plastico di zona

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.