Buonasera Dottori, Sono diversi anni che accuso una stanchezza che non passa praticamente mai...

2 risposte
Buonasera Dottori,

Sono diversi anni che accuso una stanchezza che non passa praticamente mai...ho fatto molti esami ma non è uscito nulla di rilevante se non una lievissima carenza di vitamina B12.

Ho un sonno regolare, dormo circa 8-9 ore a notte, non ho risvegli durante la notte, mangio regolarmente e non eccedo con cibi ipercalorici.

Ho pensato a una possibile causa di questa stanchezza a delle patologie lette su internet...e vorrei sapere da voi se potrebbero essere possibili cause.

Anni fa andavo a mangiare a casa di una mia amica la cui madre era un’alcolizzata e lavorava di notte.

Ho pensato possa avermi attaccato qualche malattia infettiva o volontariamente o involontariamente sia finita qualche sostanza tossica nel cibo.

siccome ho letto su internet che le lesioni di encefaliche possono provocare una stanchezza esagerata...è possibile che abbia avuto una lieve encefalite o che qualche sostanza tossica o altro mi abbia provocato una lesione con conseguente stanchezza?

Ho fatto una risonanza circa 2 anni fa per altri motivi che è risultata negativa, i sintomi Però li avverto da circa 6 anni.

Una risonanza dopo quattro anni sarebbe ancora valida?
Sono possibili cause del genere?

Perchè mi sembra strano a 21 anni avere questi sintomi...iniziati da quando ne avevo 15.

Grazie per la Vostra attenzione,
Aspetto un cortese riscontro
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i referti degli esami i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

buongiorno, escluderei encefaliti / intossicazioni procurate,ecc. Esegua esami ematologici (emocromo, transaminasi, gammaGT, CK, creatinina, emoglobina glicata, PCR) . Quindi sarà sufficiente eseguire consulenza neurologica on line. cordialmente