Buonasera Dottori, Soffro da ormai due anni di cistite cronica.( ho 28 anni) Nessuno me l’ha mai d
2
risposte
Buonasera Dottori,
Soffro da ormai due anni di cistite cronica.( ho 28 anni) Nessuno me l’ha mai davvero diagnosticata , è stata più un autodiagnosi in quanto non trovo nessuno che riesce davvero ad aiutarmi . Vivo in Germania e qui sottovalutano la situazione, mi prescrivono solo antibiotici o integratori che purtroppo non aiutano la situazione. Mi sono fatta visitare anche in Italia , ho fatto tampone uretrale , risultato negativo, cistoscopia che ha rilevato a parere mio una situazione non normale , ma anche qui , il tecnico che ha eseguito la cistoscopia ha scritto sul referto “nessuna terapia “ . ( risultato: vescica iperemica e area del trigono biancastra e villosa.)
A questo punto non so più cosa fare e a chi rivolgermi.
Ho ancora episodi di dolore acuto e nei giorni quando va meglio , ho comunque un lieve dolore alla fine della minzione. Ho dolore anche quando mi si avvicina il ciclo mestruale e a volte all’inizio dei rapporti.
Mi sento davvero senza speranze . Grazie per i vostri pareri.
Soffro da ormai due anni di cistite cronica.( ho 28 anni) Nessuno me l’ha mai davvero diagnosticata , è stata più un autodiagnosi in quanto non trovo nessuno che riesce davvero ad aiutarmi . Vivo in Germania e qui sottovalutano la situazione, mi prescrivono solo antibiotici o integratori che purtroppo non aiutano la situazione. Mi sono fatta visitare anche in Italia , ho fatto tampone uretrale , risultato negativo, cistoscopia che ha rilevato a parere mio una situazione non normale , ma anche qui , il tecnico che ha eseguito la cistoscopia ha scritto sul referto “nessuna terapia “ . ( risultato: vescica iperemica e area del trigono biancastra e villosa.)
A questo punto non so più cosa fare e a chi rivolgermi.
Ho ancora episodi di dolore acuto e nei giorni quando va meglio , ho comunque un lieve dolore alla fine della minzione. Ho dolore anche quando mi si avvicina il ciclo mestruale e a volte all’inizio dei rapporti.
Mi sento davvero senza speranze . Grazie per i vostri pareri.
Come spesso accade nelle donne, le cisititi non hanno base batterica nelle loro ragioni ed assumere antibiotici non serve a nulla ed intossica solamente con ciò che ne consegue. Se quanto riportato dal referto cistoscopico viene confermato (per inciso che esegue la cistoscopia è un medico urologo) è evidente uno stato infiammatorio che può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti da valutare. Possono essere genitali (vulvo-vaginali o uterine, ma magari da endometriosi.... serve un buon ginecologo), ma anche intestinali o più generali. Ovvio che se ci si occupa solo del sintomo non si va da nessuna parte.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la diagnosi alla cistoscopia parla chiaro....la leucoplachia e' una malattia infiammatoria cronica della mucosa vescicale e come tale va trattata con terapie adeguate...
Domande correlate
- Buongiorno, operato 16 giorni fa di ernia inguinale destra ancora oggi sensibilità e dolorino lateralmente al pube , è normale? Grazie.
- Escitalopram che ha una minore incidenza sulla line qtc del cuore ha lo stesso effetto ai fini della cura degli attacchi di panico del citalopram ? Grazie
- Buongiorno risultato della RM in L4-L5 bulging discale ad ampio raggio che con importante alterazione erniaria appoggia ed impronta in sede mediana e paramediana bilateralmente il sacco durale giungendo a contatto con / in adiacenza ad entrambe le radici emergenti sottostanti di L5. in…
- Salve dottori che speranza ho di essere guarita da erosio periorifiziale e hpv 42 dopo 3 mesi di Finderm beta forte crema x 3 mesi e microcea gym bustine ? L’erosio è 20mm non capisco se e grande o piccolo? Il mio dott mi ha detto in caso di bruciarla io vorrei evitare anche perché avere una…
- Buongiorno la risonanza di mia figlia 15enne dice questo. L4-L5 bulging discale ad ampio raggio che con importante alterazione erniaria appoggia ed impronta in sede mediana e paramediana bilateralmente il sacco durale giungendo a contatto con / in adiacenza ad entrambe le radici Che…
- Salve posso bene acqua con mezzo limone avendo cura di sciacquare i denti per non danneggiare lo smalto?Grazie
- Sta mattina mi sono venute delle perdite rosse, tipo mestruazioni. può essere spotting da impianto? Grazie.
- Io assumo cipralex da diversi anni...scalato da un po' di tempo...ora avendone ancora estremo bisogno x forte ansia depressiva l'ho portato ad una dose più alta da circa una settimana....e' possibile che io abbia nausea e ansia più forte...? lo assumo la sera grazie
- Buonasera dopo una cura di sei giorni di ciproxin per enterococcus faecalis rilevata da esame alle urine appena ho finito nito l' ultima compressa ho di nuovo bruciore e stimolo a urinare .Cosa mi consigliate? Grazie. .
- Salve, mia figlia di 15 anni è da un po' di tempo che le spuntano lividi sulle cosce e gambe così Senza motivo apparente, lividi che durante il periodo del ciclo aumentano fortemente per poi piano piano tendere a scomparire per poi ricomparire. Siamo stati in ospedale e hanno fatto analisi ed…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.