Buonasera Dottori, Mi rivolgo a odontoiatri , in particolare.Quest’oggi, durante il pranzo, ho a

7 risposte
Buonasera Dottori,
Mi rivolgo a odontoiatri , in particolare.
Quest’oggi, durante il pranzo, ho avuto un problema orale: un premolare mi si è spezzato praticamente a metà lasciando l’altra parte del dente intatta ma alla base si è creato come un solco. Certamente dovrò installare un impianto dentale ma questo in questo momento non posso farlo, ho bisogno di temporeggiare per un mesetto circa. Ci sono delle misure preventive che posso attuare affinché non si creino ulteriori problemi?
Buongiorno,
la soluzione migliore è eventualmente una protesi provvisoria in attesa della terapia implantare, ma è necessario vedere il dente per valutare al meglio il Suo caso specifico.
Non esiti a contattarmi per prenotare una visita e delineare un piano di trattamento adeguato.

Buongiorno,se ancora possibile può bastare la devitalizzazione del dente spezzato sfruttando la radice naturale,ricostruzione del dente stesso dopo l'ausilio di un perno radicolare e intanto tamponare la situazione con un provvisorio.Tale manovra le consentirà di risparmiare l'intervento dell'impianto,conservare il suo dente e tramite il provvisorio andare avanti per un pò di tempo con notevole risparmio economico.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Necessario eseguire una radiografia per verificare il danno ....non è detto che si debba estrarre il dente potrebbe bastare la devitalizzazione e una capsula.
Per ora si può fare una protesina provvisoria per andare avanti... Però va visto , per decidere la cosa giusta da fare.
Visite e prev. gratuiti.
Senza vedere cosa è successo realmente non posso fare alcuna previsione, perché se il dente è recuperabile si andrà verso un percorso conservativo di ricostruzione, altrimenti una estrazione sarà seguita da una protesi mobile che mantiene lo spazio in attesa di poter eseguire l'intervento di implantologia... ma sono tutte ipotesi che solo esaminando la situazione potranno diventare piani di trattamento.
Buongiorno, premesso che è necessaria una visita, direi che abbiamo ragionevolmente tre possibilità:
1. Il dente è ancora vitale e la frattura e sopra la gengiva. Si può mettere una corona provvisoria e poi una definitiva.
2. Il dente è da devitalizzare e la frattura è sopra la gengiva. Devitalizzazione, ricostruzione e corona.
3. La rima di frattura è molto profonda sotto la gengiva. Il dente va estratto e sostituito con un impianto. Temporaneamente potrebbe risolvere con una corona provvisoria, o una ricostruzione.
Cordiali saluti.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 18/12/2019