Buonasera dottori. Ho 20 anni, sono alta 1.75 e peso 50 kg, so di essere sottopeso, ma ho un proble
Buonasera dottori. Ho 20 anni, sono alta 1.75 e peso 50 kg, so di essere sottopeso, ma ho un problema che mi causa moltissimo disagio. Vi spiego, mangio carne bianca, come pollo e tacchino, merluzzo, verdure, frutta, bevo 2 litri di acqua al giorno, come spuntino mangio uno yogurt activia, mangio pochi carboidrati, non pratico sport, ma cammino tutti i giorni per 1ora circa, però anche mangiando cibi sani, non bevendo bibite gassate,ecc ecc, mi si gonfia l’addome, più che altro giù al ventre di una maniera esagerata, e il gonfiore si va a posizionarsi sulla zona pancia e fianchi, sembro davvero incinta, soffro un po’ di stipsi. Non so davvero cosa. Potrei usare qualche crema per rassodare tipo la somatoline? Potrei usare la cyclette? Vorrei gentilmente qualche consiglio per appiattire definitivamente la pancia, e tonificare la zona addome, fianchi e glutei. Per favore, potreste darmi qualche consiglio? Ve ne sarei davvero grata. Attendo una vostra risposta. Saluti!
2 risposte
Si rivolga allo specialista in medicina dello sport per avere, dopo visita ed eventuali esami, tutte le indicazioni su corretta igiene di vita, alimentazione, attività fisica ecc. Non conoscendo la sua reale situazione clinica non è possibile rispondere al suo quesito. Dottor Sergio Lupo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Sicuramente le verdure potrebbero essere la causa del gonfiore del ventre! Per quanto riguarda il rassodamento della pancia i fianchi i glutei più che la cyclette consiglierei un bel vogatore se costretta a praticare ginnastica a casa oltre alla camminata a passo veloce!! Oppure,se le aggrada, una bella oretta di nuoto al dì.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


