Buonasera dottori, è da due mesetti circa che (penso in seguito ad un sollevamento eccessivo di peso

1 risposte
Buonasera dottori, è da due mesetti circa che (penso in seguito ad un sollevamento eccessivo di peso con la spalla/braccio destro) avverto un dolore strano a livello della scapola/spalla ma che si irradia fino al pettorale destro. Il dolore non è costante ma si presenta specialmente quando di proposito gonfio” i muscoli del petto e della schiena, quando li contraffo praticamente, e anche, a volte avverto una sorta di fitta cervicale quando inclini la testa verso il basso…penso siano dolori collegati…ho fatto un’ecografia alla spalla e mi è stato comunicato che non ho nessun tipo di problema…a questo punto mi domando se il dolore possa essere correlato a un problema polmonare/interno?
Salve, da quello che riferisce sembra più probabile che il dolore sia di pertinenza muscolare, ovvero dovuto a contratture dolorose o piccole lesioni a carico dei muscoli del collo (trapezio, scaleni), della spalla, pettorali e/o periscapolari. Una Visita Fisiatrica permetterà di valutare il tipo di dolore, i fattori predisponenti, la localizzazione e eventuale irradiazione, permetterà di valutare la funzionalità del cingolo scapolare e del rachide cervicale al fine di identificare il problema e il trattamento più indicato (miorilassanti / antinfiammatori / fisioterapia / terapie fisiche, ecc). Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.