Buonasera dottoressa, sono un 40 enne con una bella moglie ed una bambina piccola, ma mi rendo conto

6 risposte
Buonasera dottoressa, sono un 40 enne con una bella moglie ed una bambina piccola, ma mi rendo conto di avere fantasie particolari, molto al limite, di ricercare qualcosa di parallelo alla mia vita familiare, qualcosa di perverso difficile da trovare.. ma sento che questa ricerca potrebbe mettere a rischio il mio matrimonio, un continuo lasciarsi andare e reprimersi.. cerco di soffocarle con la masturbazione vedendo video animal, pissing, scat, pregnant incesti.. e mi rendo conto che è deprimente eccitarsi così.. cosa mi consiglia? Sarei aperto anche a iniziare un percorso
Buonasera gentile signore,
sì , ha ragione quando afferma che deve essere deprimente eccitarsi così; lei descrive infatti una vasta gamma di immagini che rappresentano alcune tra le più tristi perversioni che mente umana possa immaginare e rappresentare. Il problema sussiste ed è inutile fingere di nulla. Le cause di tale regressione sul piano pulsionale, in specifico , su quello sessuale , andrebbero indagate con cura, per comprendere, come mai lei senta il desiderio di abbassare così tanto la qualità delle sue fantasie erotiche. I motivi potrebbero essere tra i più vari e affondare le loro radici in un passato più o meno remoto. Le consiglio vivamente un percorso terapeutico di tipo psicoanalitico per comprendere i motivi di tutto ciò, ed essere contemporaneamente aiutato a risalire la china della sua profonda tristezza.
Cordiali saluti .
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli

Buonasera,
chiedendo aiuto ad uno psicoterapeuta nella città dove risiede può esplorare il senso delle sue fantasie e a quale bisogno rispondono. Occorre capire da quanto tempo sono presenti e se sono comparse in occasione di eventi particolari della sua vita. In bocca al lupo. Dr.ssa Lorena Ferrero
Buongiorno, leggendo le sue parole si percepisce il forte malessere che prova in questo momento e per questo sicuramente può essere d’aiuto un percorso con uno psicologo o psicoterapeuta che si occupi di sessualità e che la aiuti a capire come e quando è nato l’interesse per questo tipo di pratiche.
In bocca al lupo
Dott.ssa Alice Maffeo
Salve
Lei parla di fantasie perverse polimorfe, di una ricerca parallela alla sua vita familiare e di un uso di video porno alquanto estremi, io farei un distinguo tra fantasia e vissuti reali o agiti che al momento non ci sono né tantomeno è detto che ci saranno, ciò non toglie che può essere a rischio. Oggi arrivano spesso a colloquio persone che su internet, data la presenza di una offerta pornografica sempre più estrema, fanno abuso di pornografia e con l’assuefazione dei normali rapporti vanno alla ricerca di nuovi stimoli, a volte sempre più estremi, che stimolano e creano nuovi desideri che a volte vengono agiti allontanando la persona da una sessualità sana. Lei corre questo rischio per cui dovrebbe farsi seguire al più presto da un sessuologo con orientamento psicoanalitico per comprendere le cause del suo problema.
Cordiali saluti
Buon giorno!! Ha perfettamente ragione. Un percorso psicoterapico le farebbe sicuramente bene per poter comunicare ad una professionista pensieri che tiene dentro al fine di rielaborare e trovare la serenità dentro di lei che gioverebbe tanto anche alla famiglia. La saluto cordialmente.
Lina Isardi
Gentile utente, sono convinta che un percorso di psicoterapia l'aiuterebbe a riappropriarsi di una dimensione di sé estrema ed inaccessibile. Dimensione che parla di lei, della sua storia, della sua affettività. Per quanto, come lei scrive, sia deprimente eccitarsi guardando video, immagino le generi anche una certa sofferenza.
Che a mio avviso andrebbe esplorata.
Cordiali saluti. Paola Uriati