Buonasera Dottore sono una donna di 38 anni ,e da un anno che sono venuta ala scoperta della mia dia

3 risposte
Buonasera Dottore sono una donna di 38 anni ,e da un anno che sono venuta ala scoperta della mia diagnosi di Disturbo Bipolare di tipo I ,da allora la mia vita e diventata un disastro crisi di pianto dalla mattina alla sera forte depressione e poca voglia di vivere..come cura faccio Resilient e Bupropione Doc .ma secondo voi riuscirò ad essere felice e tornare avere voglia di vivere e soprattutto senza depressione?
Dott. Ermanno Gioacchini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno. La diagnosi che le è stata fatta e le terapie che esistono e che lei sta facendo per questo tipo di disturbi permettono assolutamente di migliorare, molto spesso anche garantendo l'assenza di crisi. Nel suo caso, mi sembra di percepire che sia stato il fatto di essere a conoscenza di avere questo disturbo e la sua preoccupazione per il futuro a generare ancora più ansia e conseguentemente deflessione del tono dell'umore. Forse potrebbe essere utile, in questo senso, intraprendere anche un percorso psicoterapico che la possa supportare in questo momento più critico. Un saluto
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe Gervasio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Frattamaggiore
Buongiorno, nel suo caso è molto importante aderire alla terapia prescritta dal suo psichiatra di riferimento, in particolar modo non smetta mai di assumere il Resilient
(farmaco importantissimo per stabilizzare il suo umore); così facendo, con il tempo, le oscillazione del tono dell'umore diminuiranno.
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Capisco il suo dolore e la sua fatica. Il disturbo bipolare può essere molto pesante da affrontare, soprattutto quando la diagnosi arriva dopo anni di sofferenza. Con la cura giusta e un percorso costante, è possibile tornare a stare meglio e avere momenti di stabilità e serenità. La chiave è trovare il giusto equilibrio tra farmaci, supporto psicologico e stile di vita stabile. Il Resilient e il bupropione possono aiutare, ma in molti casi serve tempo per trovare la combinazione più efficace. Non perda la speranza: con pazienza e cura, la depressione può ridursi e la qualità della vita migliorare. Parli col suo psichiatra se sente che la cura attuale non basta, perché ci sono diverse altre opzioni da valutare.

Esperti

Giuseppe Matano

Giuseppe Matano

Psicoterapeuta

Palermo

Paola Grifone

Paola Grifone

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Donato Viglione

Donato Viglione

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Serena Fiorini

Serena Fiorini

Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico

Bologna

Sonia Sardo

Sonia Sardo

Psicologo, Psicoterapeuta, Terapeuta

San Cataldo

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Disturbo bipolare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.