Buonasera dottore, sono stata sottoposta ad isteroscopia operativa per rimozione di polipo endometri
Buonasera dottore, sono stata sottoposta ad isteroscopia operativa per rimozione di polipo endometriale dopo 7 giorni ho fatto come consigliato dal dottore la visita ginecologia e tra un mese ho l'isteroscopia diagnostica di controllo, nel frattempo è possibile riprendere l'attività sessuale o è necessario osservare alcune accortezze nonostante la fine delle perdite?
2 risposte
Buongiorno Signora. Pur non essendoci controindicazioni assolute alla ripresa della attività sessuale anche subito dopo il tipo di intervento cui Lei si è sottoposta (sopratutto se la visita a 7 giorni non ha mostrato nulla di preoccupante), io in genere consiglio alle mie pazienti di attendere almeno 15 gg dopo la procedura per assicurare una completa cicatrizzazione del tessuto endometriale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho iniziato la pillola Slinda il primo giorno di mestruazioni e mi è stato detto che n
Buongiorno! Ho 31 anni e un ciclo mestruale regolare. Nei 6-7 giorni precedenti le mestruazioni avve
Buongiorno, sono alla 26 settimana di gravidanza ed ho notato che nella zona perineale ho delle aree
Sono incinta di 5 settimane e 4 giorni , da ieri sera ho dolore e bruciore a fine minzione (suppong
Buongiorno, avrei un dubbio circa una visita ginecologica. Io vivo parte dell'anno in Spagna e ad ot
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


