Buonasera dottore ,quando risulta dalle sequenze colangiografiche del RMN ostruzioni della vie bilia

Buonasera dottore ,quando risulta dalle sequenze colangiografiche del RMN ostruzioni della vie biliari come si procede poi con l iter terapeutico grazie .

2 risposte


Stabilita la natura dell'ostruzione si deve procedere per ivia chirurgica a cielo aperto o laparoscopica (se possibile) per rimuovere la compressione o l'ostruzione. Ma in generale non sono interventi di urgenza o quasi: non si sta con una ostruzione della via biliare e/o pancreatica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, potrebbe essere necessario un esame endoscopico per liberare la via biliare dall'ostruzione, ma è necessario prima eseguire una visita chirurgica per visionare la colangio RMN e capire di che tipo di ostruzione stiamo parlando.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.