Buonasera dottore. Mio figlio di quasi tre anni trattiene la cacca. Sta assumendo le bustine di Mo

18 risposte
Buonasera dottore.
Mio figlio di quasi tre anni trattiene la cacca.
Sta assumendo le bustine di Movicol da 6 mesi e le feci sono morbide...ma lui trattiene lo stesso e dobbiamo aiutarlo stimolandolo con i microclismi alla camomilla per farlo scaricare
Non vuole farla nemmeno nel pannolino.
L osteopatia può aiutarlo?
Grazie
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Buongiorno, qualche volta i bambini sono un po' impauriti perché magari hanno avuto dolore nello scaricarsi qualche volta, a causa di alcune tensioni. L'osteopatia potrebbe esserle d'aiuto, nel caso sarà l'osteopata a indirizzarla dalla figura che riterrà più corretta, se il suo lavoro non dovesse bastare. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, Lucia Ruggeri
Salve, credo che un Osteopata specializzato in bambini potrà aiutare la mobilità intrinseca del l’intestino del piccolo paziente. Ci sono molti casi come il suo, è importante anche indagare le cause psicologiche del problema.
Cordiali
Salve condivido che deve fare visite approfondite, laddove le avesse già fatte condivido la scelta osteopatica in quanto trattiamo anche queste problematiche che a volte son dovute a blocchi articolari sacrali o cervicali. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente
Davide Savoia
Buonasera, se nn ci sono delle problematiche organiche che giustificano tale situazione, vedrà che un osteopata specializzato in pediatria potrà aiutare il suo bambino a sbloccare la situazione attraverso tecniche dolci e assolutamente indolori. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 70 €
Buongiorno, Si deve considerare che il controllo sfinterico passa attraverso diverse fasi di maturazione del soggetto, in quanto si deve fare un passaggio da un iniziale riflesso automatico ad un vero e proprio controllo volontario. E in questo l'osteopatia pediatrica può molto bene aiutare, poiché l'azione delle tecniche porta a dei cambiamenti a livello del sistema nervoso autonomo e scheletrico. Ritengo anche importante la possibile collaborazione tra diverse figure mediche professionali (psicologo) per favorire ancora di più la guarigione.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
No si rivolga al suo pediatra
Buongiorno, se il pediatra l’ha già visita d non ci sono altre problematiche, l’osteopata potrebbe aiutarla e le consiglio di rivolgersi a uno specializzato in pediatria. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico pediatrico - 65 €
Salve, le consigliamo prima di rivolgersi al pediatra che riterrà meglio come procedere, qualora non ritenesse opportuno fare ulteriori approfondimenti, intraprendere un percorso con un osteopata pediatrico può essere di aiuto.
Rimaniamo a disposizione per eventuali domande o richieste.
Cordiali saluti,
Francesca Baroni e Christian Lunghi
Salve,
Le consiglio, come già fatto dai miei colleghi, una prima valutazione da parte del pediatra, dopodichè se necessario può esser preso in considerazione una valutazione osteopatica per indagare la causa che determina la difficoltà evidenziatasi.

Ritengo opportuno consigliare un trattamento per poter verificare al meglio le varie strutture, diaframmatiche, viscerali e/o dovute al parto.
Rimango a disposizione.
Buongiorno, in primis è necessario capire grazie al consulto con il periatra il perché di questo comportamento. L’osteopatia può essere un valido aiuto in questi tipi di problematiche lavorando principalmente sulla componente viscerale dell’intestino e diaframmatica.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno, con l'osteopatia si può fare molto in questo suo ambito, anche se personalmente non sottovaluterei l'aspetto psicologico, in quanto, mi corregga se sbaglio, credo di aver capito che suo figlio la trattenga spontaneamente e non per cause di stitichezza.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Ha già fatto qualche approfondimento a riguardo?
L'Osteopatia può essere d'aiuto sicuramente ma sarebbe necessario capire cosa spinge il piccolo a trattenere la cacca.
Cordialmente
Buongiorno, consiglio inizialmente una visita pediatrica. Successivamente, se non ci fossero cause patologiche o organiche, l'osteopata può essere d'aiuto per liberare le tensioni che suo figlio può avere. Da indagare anche la componente psicologica
Buongiorno, se il pediatra non ha riscontrato problematiche di sua pertinenza potrebbe essere utile consultare un osteopata per svolgere una valutazione. Cordiali saluti.
Buongiorno, se ha già fatto presente al pediatra questo problema e ha già visitato il bimbo allora può rivolgersi ad un'osteopata specializzato in pediatria. Rimango a disposizione
Martina fagherazzi