Buonasera dottore, le scrivo perché da un po’ di tempo ho un problema di aria nella pancia e gonfior
Buonasera dottore, le scrivo perché da un po’ di tempo ho un problema di aria nella pancia e gonfiore. Mi succede praticamente con qualsiasi cosa mangi, anche se seguo un’alimentazione sana e controllata, elaborata insieme a un nutrizionista. Non riesco a capire da cosa possa dipendere e il fastidio sta diventando abbastanza frequente. Ho pensato possa trattarsi di colon irritabile, ma vorrei avere un suo parere. Ho 28 anni e non penso si tratti di qualcosa di grave, però vorrei capire se è necessario fare qualche accertamento o se c’è qualcosa che posso fare o assumere per migliorare la situazione. La ringrazio.
1 risposta
Si tratta di un problema piuttosto comune, non necessariamente legato al colon irritabile. VI sono alcuni prodotti che possono essere utili a combattere il gas intestinale, ma purtroppo su questo sito é rigorosamente vietato consigliare terapie.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

