Buonasera, dopo una visita proctologia mi sono state diagnosticate emorroidi di 2 grado. Sto seguend

Buonasera, dopo una visita proctologia mi sono state diagnosticate emorroidi di 2 grado. Sto seguendo la cura prescritta che prevede l'applicazione della crema Normor per 3 settimane due volte al giorno. Ora al 6 giorno di utilizzo dopo la defecazione mi è uscito un prolasso prima duro ed ora molle (come un sacchetto) con anche leggera perdita di sangue nell'utilizzo del dispositivo per applicare la crema internamente. Mi aspettavo un miglioramento non un peggioramento. è una cosa normale? Prima non ho mai sofferto di sanguinamenti.

4 risposte


Non è una cosa normale. La cura delle emorroidi è esclusivamente chirurgica. Saluti.

Dr. Claudio Di Nardo

Dr. Claudio Di Nardo

chirurgo generale

Calitri

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, quella che descrive sembra una trombosi emorroidaria, una complicanza che può verificarsi in chi soffre di crisi emorroidarie. Le consiglio di ricontattare il suo Proctologo. Buona giornata


Va riveduto e corretto l'approccio terapeutico. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Felice giornata


Contattarei il collega che le ha prescritto la terapia per una rivalutazione clinica. Probabilmente va reimpostare l' approccio terapeutico.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.