Buonasera, dopo 7 anni di pillola mi hanno scoperto endometriosi e adenomiosi lo scorso anno. Operat

Buonasera, dopo 7 anni di pillola mi hanno scoperto endometriosi e adenomiosi lo scorso anno. Operata d’urgenza ad agosto del 2025 e ora sembra andare meglio. Ho avuto problemi però con le pillole che mi hanno dato. Effiprev mi ha fatto ingrassare, ritenzione idrica e sbalzi d’umore. Slinda troppo leggera e mi dava spotting continuo e mi gonfiava. Ora il primario mi ha dato Zoely in continuo ma ho l’ansia di avere di nuovo effetto collaterali come aumento del peso, gonfiore e ritenzione. Avevo appena person 3kg grazie a dieta e allenamento. Grazie

1 risposta


per la prevenzione di endometriosi, residua o successiva, dovrebbe usare Klaira

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.