Buonasera, diversi anni fa ho avuto problemi di prostata infiammata e e una cistite. Queste due cau

1 risposte
Buonasera,
diversi anni fa ho avuto problemi di prostata infiammata e e una cistite. Queste due cause mi portavano ad avere scarse erezioni. Il problema fu poi risolto con delle cure mirate.
Ad oggi improvvisamente mi son tornati fuori i problemi di erezione, in poche parole l'erezione non avveniva in nessun modo...ne stimolandomi da solo ne con la partner...aggiungendoci anche problema di eiaculazione...ovvero quelle rare volte che raggiungevo l'orgasmo lo sperma usciva con il classico schizzo, poi praticamente smetteva mi finiva l'orgasmo e lo sperma riprendeva ad uscire a mo di fontanella.

Mi sono deciso ad andare dall'urologo, a cui dissi subito che secondo me avevo una prostatite e da li lui ha cominciato a farmi una serie di domande personali (giustamente) sulla mia vita sessuale e per quale motivo pensassi di avere avere problemi di prostatite. Al che gli dissi appunto che avevo problemi di erezione e se si poteva verificare che problema avevo realmente. Ancor prima di farmi la visita mi dice che il problema è solo mio, mentale, mi fa sdraiare sul lettino e mi chiede se sento dolore o fastidio mentre mi tocca la prostata. Rispondo fastidio...e mi sentenzia che non ho nessuna prostatite e mi prescrive una cura di 2 mesi a base di Telefi da prendere a giorni alterni. Non mi ha fatto nemmeno il controllo ecografico. Solo dopo aver comprato il farmaco leggendo il fantasmino mi rendo conto che mi ha prescritto un equivalente del cialis !! Ok il problema dell'erezione diciamo che è risolto...ma mi rimane il problema dell'eiaculazione che faccio presente nuovamente all'urologo...gli chiedo se per caso potrei soffrire di eiaculazione astenica e lui mi risponde che non è un problema, è costituzionale e mi da integratore andrositol plus 1 busta al giorno per migliorare un po’. per adesso ho preso solo due bustine ma il problema rimane, in pratica anche con l'erezione a pieno regime al momento dell'eiaculazione il primo getto esce con schizzo e poi non esce sembra quasi come se fosse trattenuto ed esce a gocce.


Non sò più come fare per risolvere questo problema un pò avvilente :-( Potreste darmi un parere o qualche indicazione su come muovermi?

Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una cosa è pressoché certa: mancano le dovute valutazioni con gli esami necessari. E' altamente probabile che lei abbia una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica, che non si può valutare con la sola esplorazione digitale. Questa è in grado di produrle sia la DE che il poroblema ejaculatorio. Ovvio che la congestione infiammatoria poi abbia ragioni che possono essere solo genitali o possono essere più generali, ma non fare valutazioni necessarie porta solo a lasciar peggiorare il problema. Possibile che tale problema sia connesso con quello di qualche anno fa solo apparentemente risolto o risolto solo nella sua fase più consistente. Cerchi un buon andrologo che svolga quanto necessario a livello genitale (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e nel caso più generale (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere l'adeguato percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.