Buonasera, di recente provavo dei forti dolori nella zona del coccige. Dopo due giorni si è presenta

2 risposte
Buonasera, di recente provavo dei forti dolori nella zona del coccige. Dopo due giorni si è presentato un rigonfiamento non visibile nella zona tra i glutei (sempre in alto). Adesso la zona è arrossata e rimane dura, ma sembra quasi spostata rispetto all’inizio (ma non so se è mia impressione). La zona mi brucia un pò e mi dà fastidio quando cammino, ma fa meno male quando sto seduta rispetto all’inizio. Preciso che di recente, causa studio, passo molto tempo seduta e non è la prima volta che mi vengono dolori nella zona del coccige, ma è la prima volta che si presenta questo rigonfiamento. Cosa posso fare? Con questa situazione del Covid, non so neanche se mi conviene andare in ospedale.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con alta probabilità è una ciste infiammatata connessa ad una fistola sacro-coccigea. Deve necessariamente rivolgersi ad un chirurgo di un ospedale o casa di cura convenziona ta o privata per il trattamento radicale. Non credo che avrà problemi a trovarlo a Roma o dintorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, potrebbe essere un ascesso sacrococcigeo ed essere necessaria l'assunzione di un antibiotico. Le consiglio di sentire il suo medico di base e sottoporsi eventualmente anche ad una visita chirurgica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.