Buonasera , desideravo farvi una domanda . Ho fatto caso che dopo alcune ore di sonno e quindi stand

Buonasera , desideravo farvi una domanda . Ho fatto caso che dopo alcune ore di sonno e quindi stando in una stanza totalmente al buio , non appena mi alzo per andare nella stanza a fianco e quindi accendo la luce e passo in una condizione estremamente luminosa , vedo per alcuni secondi come a pixel . Dopo poco tutto si normalizza . Trattasi di normale adattamento retinico alle varie fonti luminose e quindi passaggio da buio a luce ? Faccio visite oculistiche annuali , di cui l’ultima circa 20 giorni fa con esame fundus oculi , tutto nella norma . Grazie

1 risposta


Gentile paziente, potrebbe trattarsi di una condizione di ipotensione ortostatica dovuta al rapido passaggio dalla posizione sdraiata a quella eretta.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.