Buonasera , desideravo avere un vostro parere a seguito di una visita oculistica effettuata 3 anni

1 risposte
Buonasera , desideravo avere un vostro parere
a seguito di una visita oculistica effettuata 3 anni fa . Premetto che sono sempre stato leggermente astigmatico, circa 0.75 in entrambi gli occhi . 3 anni fa l’astigmatismo e’ passato secondo la seguente prescrizione :
OD -1.50 cil asse 180
OS -0.75 cil asse 180
Tono oculare 18mmhg
Da allora non ho notato ulteriori peggioramenti ma ho effettuato nuovamente una visita che ha confermato lo stesso della precedente .
Nessuno ha parlato di cheratocono ma mi hanno bensì consigliato di tenere sotto controllo il tono oculare , facendo un campo visivo ogni anno , cosa che faccio puntualmente .
Tutto nella norma fin ora .
Mi chiedevo se alla mia età ( 33 anni ) vi fosse un sospetto cheratocono , premesso che nessun oculista mi ha mai lanciato il sospetto di tale patologia . La mi è semplice curiosità e precauzione visto che leggendo online , spesso vi è una correlazione tra astigmatismo e cheratocono stesso .
Grazie
Gentile signore,
se nessun oculista le ha mai parlato di sospetto cheratocono, ne avrà avuto valido motivo. Il cheratocono viene sospettato quando vi sia un astigmatismo irregolare o ingravescente .La diagnosi, oltre che su riscontri clinici oggettivi, viene fatta con la topografia cornale. Non ho elementi per giudicare su quale base clinica le sia stato consigliato di eseguire un esame del campo visivo ogni anno. Penso che le convenga sottoporsi ad una nuova visita, visto anche che sono passati tre anni.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.