Buonasera, dal 14/03 osservo assenza di erezioni mattutine e calo della libido durante il giorno. T

1 risposte
Buonasera,
dal 14/03 osservo assenza di erezioni mattutine e calo della libido durante il giorno. Tuttavia osservo anche che il mio sonno risulta meno riposato e mi sveglio prima della sveglia ogni mattina. Durante la masturbazione riesco a raggiungere l'erezione ma delle volte mi è capitato di osservare una scarsa eiaculazione quasi assente, altre volte era normale. Inoltre a seguito della masturbazione mi capita di andare spesso in bagno. Sono stato dal mio medico di base e a seguito di una esplorazione digito rettale sospettava una lieve prostatite, tuttavia l'analisi e la coltura delle urine non mostrano infezioni o presenze batteriche. Il mio medico mi ha consigliato di assumere per 5 gg il Tavanic 500 per alleviare la lieve infiammazione che riporto. Sottolineo che durante la notte vado al bagno al massimo una volta e la mattina mi sveglio senza sentire la vescica piena come in passato. Vi chiedo se possa esserci una correlazione tra il fenomeno erettivo e l'aumento della necessità di minzione giornaliera o magari la questione erettiva può essere legata al fatto che ormai sono completamente focalizzato su quell'aspetto. La paura di avere delle defaillance con la mia ragazza una volta finita la quarantena mi angoscia, cosa mi consigliate di fare? Eventuali analisi?

Grazie mille
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si capisce mai la logica di somministrare un antibiotico (peraltro con un fluorchinolonico da usare solo in casi ben giustificati) in assenza della dimostrazione di una significativa carica batterica e che non eliminerà o attenuerà nessuna infiammazione (anche se indirettamente svolge una azione antinfiammatoria)... la sua urinocoltura è negativa, per quanto non sia utile a verificare la presenza batterica in area prostatica... che comunque deve essere significativa e nel suo quadro non lo sarà. La sintomatologia, comprese la disfunzione erettile e il calo della libido, è certamente legata a due fattori: una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e il sonno non qualitativamente adeguato che accentua lo stato di stress. Per il sonno basterà rilassarsi alla sera magari con il supporto di una tisana. Per la questione prostatica non basta la valutazione digitale, ma serve almeno un ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare oltre alla analisi spermatica completa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.