Buonasera, da un po’ di tempo, masturbandomi ho notato che il prepuzio scende poco e non scopre del
2
risposte
Buonasera, da un po’ di tempo, masturbandomi ho notato che il prepuzio scende poco e non scopre del tutto il glande. Negli ultimi giorni, invece, ho cominciato a vedere che il prepuzio scende con molta più facilità e scopre praticamente del tutto il glande, ho però paura a portarlo fino in fondo per il timore di complicazioni. Capisco che online sia difficile sbilanciarsi, ma dalla descrizione che ho fornito, secondo voi è possibile che si tratti di un semplice problema di lubrificazione e non di fimosi non serrata? Grazie mille
Buongiorno, la condizione descritta è quella di una fimosi. Rispondere alla sua domanda è molto complicato senza passare da una valutazione diretta. Tenga comunque presente che la completa discesa del glande è necessaria anche per la quotidiana igiene intima. Faccia un controllo per capire la migliore strategia terapeutica. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Con un tale prepuzio ha solo due problemi. Il primo la facilità dei ristagni e conseguenti irritazioni ed infiammazioni anche verso l'area prostatica, per quanto lei si lavi accuratamente e in ogni caso deve lavarsi con sola acqua corrente più volte al giorno. Il secondo è la probabilità che, in un rapporto a bassa lubrificazione o prolungato, il prepuzio si blocchi sotto al glande e si gonfi (parafimosi). La sola e reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.