Buonasera. Da quasi 4 settimane ho una sensazione di bruciore abbastanza intensa ed improvvisa alla

1 risposte
Buonasera. Da quasi 4 settimane ho una sensazione di bruciore abbastanza intensa ed improvvisa alla base dell'unghia dell'alluce sinistro, anche a riposo e più volte durante la giornata, anche senza compressione da parte di calze o calzature. Non accuso dolore alla pressione. Non ci sono arrossamenti o gonfiori che possano ricondurre ad un'infezione del letto ungueale, almeno esternamente. Ho applicato per qualche giorno una pomata cortisonica ma non ho avuto alcun giovamento. Cosa potrebbe generare tale disagio? Grazie
Da quello che racconta indagherei con eco o rx per valutare la presenza di un esostosi subungueale, in oltre esiste anche l’onicofosi, la presenza di callosità tra unghia e polpastrello.
Se il dolore rimane il primo passo è una visita dove le consiglieranno gli esami e la terapia giusta per guarire.

Saluti Cirillo