Buonasera, da quando avevo 12 anni (ore ne ho 32) soffro di alitosi cronica durante tutte le ore de

6 risposte
Buonasera,
da quando avevo 12 anni (ore ne ho 32) soffro di alitosi cronica durante tutte le ore della giornata. Ormai non vivo più. Ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita a fare visite specialistiche di ogni tipo: videolaringoscopia, gastroscopia, test helicobattero, test intolleranza al lattosio, test per celiaci, tac maxillofacciale, test sui batteri del naso, estrazione dente del giudizio. Inoltre ogni 6 mesi mi sottopongo ad una pulizia dei denti molto profonda ma mai nessuno in questi anni con cure e farmaci è riuscito a placare il problema. A seguito delle visite la diagnosi è stata gastrite cronica da curare con l'alimentazione e con una cura una volta l'anno, pulizia dei denti ogni 6 mesi. Vi prego aiutatemi, ne ho parlato con il mio dentista ma dice che a livello orale le gengive sono un po' infiammate ma oltre questo non riscontra nulla.
È sicura di aver valutato bene la sua alimentazione;cibidistribuzione nella giornata,dosi ecc. con un nutrizionista? Non con il fai da te?
Sta curando la gastrite?

per darle una risposta o semplicemente un parere ho la necessità di visitarla.
Necessaria una visita per potersi esprimere con precisione.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito oppure ci scriva su w.a.
buona sera, difficile dire alla cieca qualcosa che non sia banale o fuorviante. comunque qualche considerazione mi sento di farla; se soffre di alitosi dall'età di 12 anni, mi permetta, ma dubito che sia questa la causa. tenga anche presente che nel 90% delle alitosi la causa è nella bocca!!! le cause extra orali sono rare: e non sono auspicabili perchè a parte la gastrite cronica si parla di insufficienza renale, insufficienza epatica e altre malattie gravi del metabolismo. tutte condizioni che evidentemente le avrebbero sicuramente diagnosticato. anche malattie delle vie aeree superiori con sinusiti croniche fanno parte della partita.pertanto deve concentrare la sua attenzione alla bocca. ci sono anche test particolari che analizzano i composti solforati volatili nell'espirio, studio approfondito parodontale, ecc.. saluti
Mi perdoni, ma se il suo dentista le dice che ha le gengive infiammate la causa è al 99% dentale! Io farei un trattamento che si chiama levigatura delle radici. Poi dovrebbe fare ablazione del tartaro non ogni 6 mesi ma ogni 3 !
Se vuole mi contatti in privato, potrò spiegarle meglio.
Buona serata.
Buongiorno,
in effetti se la problematica si presenta già all'età di 12 anni, è difficile fare una diagnosi senza conosce la sua storia familiare e alimentare. In genere quando si è un problema del genere è da valutare anche la situazione del suo fegato. In famiglia qualcuno ha lo stesso suo problema?