Buonasera. Da ormai 7 mesi mi capita di avvertire (non sempre, ma con una certa frequenza) delle st

2 risposte
Buonasera.
Da ormai 7 mesi mi capita di avvertire (non sempre, ma con una certa frequenza) delle strane contrazioni della palpebra superiore del mio occhio destro. Tali contrazioni, molto fastidiose, sono a mio avviso assai diverse dal classico tremore/battito che si avverte in situazioni di stress e stanchezza, e tra l'altro, sono molto ben visibili osservandosi allo specchio: in particolare, si nota chiaramente la palpebra che tende quasi a piegarsi formando come una piccolissima curva concava verso il basso. Tuttavia l'occhio non si chiude ma resta aperto senza troppe difficoltà!
Preciso che questo particolare "sintomo" non avviene tutti i giorni e tende generalmente a presentarsi quando sono stressato e/o dormo un po' meno, per poi accentuarsi in modo insopportabile se continuo a soffermarmici.

Come mi consigliate di muovermi?
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi già un suo parere prima di procedere ad una visita specialistica?
Grazie in anticipo!
Buonasera, sembrerebbe trattarsi di fascicolazioni del muscolo palpebrale, ovvero di blefarospasmo, specie se, come lei ci riferisce, si presenta quando è stressato o riposa meno. Questo crampo palpebrale richiederebbe comunque una visita oculistica per indirizzarla meglio nella terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se ha notato che si verifica sempre in condizioni di aumentato stress e scarso riposo provi ad assumere qualche sostanza naturale per quietare lo stress e tentare di migliorare il riposo: troverà in farmacia vari rimedi che senza avere gli effetti collaterali dei farmaci potrebbero comunque darle un supporto
si rechi poi dal suo oculista non appena le sarà possibile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.