Buonasera, Da due mesi soffro di frequenti tachicardie con annesso giramenti di testa tipo vertigin

1 risposte
Buonasera,
Da due mesi soffro di frequenti tachicardie con annesso giramenti di testa tipo vertigini e la sensazione che mi manca il fiato... visitato dal mio medico curante mi ha diagnosticato ansia... abbiamo iniziato con alprazolam in gocce al bisogno ma dopo due giorni i battiti sono passati da 80 a 166 in un ora... recato al pronto soccorso mi fanno ecg tutto regolare, il mio medico mi fa fare l'holter cardiaco dal quale non si evidenzia nulla a parte una lieve extrasistole. Il mio medico continua a dire sia ansia e al posto delle gocce mi da lo xanax in pastiglie a rilascio prolungato ma i sintomi non cambiano anzi... ho la bocca che sa di metallo vertigini continue e stato di nebbia mentale che alla fine portano il tutto a farmi accelerare i battiti ovviamente non arrivano oltre i 166 e durano per un ora intera... tengo a precisare che ho 40 anni soffro di pressione alta curata ( ramipril e amlodipina) potrebbe realmente trattarsi di ansia generalizzata? Preciso che il 18/7 ho avuto il covid e ho tre dosi di vaccino...
Grazie...
È verosimile che si tratti di ansia generalizzata, che, come altri disturbi più o meno simili,caratterizzati da sintomatologia ansiosa preminente,va trattato con antidepressivi partendo dal presupposto che essi si sviluppano su un fondo depressivo anche se non chiaramente manifesto.Lo xanax da solo non serve o, come in questo caso,fa peggio.