Buonasera, Da due mesi soffro di frequenti tachicardie con annesso giramenti di testa tipo vertigin

1 risposte
Buonasera,
Da due mesi soffro di frequenti tachicardie con annesso giramenti di testa tipo vertigini e la sensazione che mi manca il fiato... visitato dal mio medico curante mi ha diagnosticato ansia... abbiamo iniziato con alprazolam in gocce al bisogno ma dopo due giorni i battiti sono passati da 80 a 166 in un ora... recato al pronto soccorso mi fanno ecg tutto regolare, il mio medico mi fa fare l'holter cardiaco dal quale non si evidenzia nulla a parte una lieve extrasistole. Il mio medico continua a dire sia ansia e al posto delle gocce mi da lo xanax in pastiglie a rilascio prolungato ma i sintomi non cambiano anzi... ho la bocca che sa di metallo vertigini continue e stato di nebbia mentale che alla fine portano il tutto a farmi accelerare i battiti ovviamente non arrivano oltre i 166 e durano per un ora intera... tengo a precisare che ho 40 anni soffro di pressione alta curata ( ramipril e amlodipina) potrebbe realmente trattarsi di ansia generalizzata? Preciso che il 18/7 ho avuto il covid e ho tre dosi di vaccino...
Grazie...
È verosimile che si tratti di ansia generalizzata, che, come altri disturbi più o meno simili,caratterizzati da sintomatologia ansiosa preminente,va trattato con antidepressivi partendo dal presupposto che essi si sviluppano su un fondo depressivo anche se non chiaramente manifesto.Lo xanax da solo non serve o, come in questo caso,fa peggio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.