Buonasera, da circa un mese soffro di “crisi respiratorie” che si verificano con una iniziale sensaz
Buonasera, da circa un mese soffro di “crisi respiratorie” che si verificano con una iniziale sensazione di pressione che parte dal naso e poi coinvolge buona parte del viso e della gola fino ad arrivare a questa seria difficoltà respiratoria che oltre alla’affanno mi porta confusione e giramenti di testa. Il trattamento con bentelan 1mg ferma i sintomi dopo 30/40 minuti e il trattamento per 5/6 giorni ne sospende la ricomparsa. Una volta sospeso il trattamento il sintomo ricomincia. Si aggiunge anche molto spesso una difficoltà nell’addormentarmi in quanto, appena chiudo gli occhi, mi risveglio di soprassalto con una sensazione si soffocamento e tachicardia. È stata testata anche una terapia con benzodiazepine che peró non ha risolto, quindi non sembrano crisi di ansia.
1 risposta
Buon giorno Non credo si tratto di crisi d'ansia. Si rivolga ad uno specialista pneumologo ed esegua anche una spirometria e una polisonnografia. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

