Buonasera, cosa ne pensano gli specialisti del testosterone bioidentico per uomini in trt? Ci sono d
2
risposte
Buonasera, cosa ne pensano gli specialisti del testosterone bioidentico per uomini in trt? Ci sono dei dottori che li impiegano come approccio terapeutico preferenziale? Hanno efficacia paragonabile ai prodotti iniettabili? E come è possibile che non siano epatotossici come i farmaci orali?
In realtà non è testosterone ma è un fitoandrogeno che ha struttura pressoché simile ma bassissima affinità per i recettori umani e quindi in fatto una bassisima attività... in pratica serve a poco o nulla o al massimo a concorrere alla modulazione dell'azione androgenica. Certo non può sostituire una TRT necessaria per un dimostrato ipogonadismo primario che non abbia ragioni evidenziabili o che derivi da grave disfunzione testicolare. Quindi in primo luogo occorre una accurata e completa valutazione del quadro ipogonadico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se si tratta di ipogonadismo l'unica terapia valida è riconosciuta è quella con testo sterone.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.