Buonasera.Con una prostatite non curata più fimosi serrata e periodi di masturbazione eccessiva (mol

2 risposte
Buonasera.Con una prostatite non curata più fimosi serrata e periodi di masturbazione eccessiva (molte volte al giorno). C'è la possibilità che i testicoli, e quindi gli spermatozoi all' interno ,siano ancora funzionanti?Scusate per la domanda ,ma i miei genitori non mi hanno mai voluto portare da un dottore e ho questo dolore da anni dentro di me .Adesso da maggiorenne vorrei rimediare, sennò penso di uccidermi.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si uccida... non ne vale la pena e, fatte le valutazioni e correzioni, si può rimediare a tutto e tutto riportare alle buone condizioni. I suoi genitori hanno certo importanti responsabilità nel merito di cui potrebbero essere chiamati a rispondere. Certo deve trovare un buon andrologo che esegua rapidamente la circoncisione radicale . Una volta guarito dall'intervento (circa un mese) l'andrologo dovrà eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Tale valutazione consentirà di definire la situazione nei suoi diversi aspetti così da attivare la strategia terapeutica utile a ripristinare il suo buon equilibrio funzionale... l'intero percorso potrebbe richiedere uno o due anni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La prostatite può influire sulla qualità del liquidò seminale.

La fimosi non trattata può aumentare il rischio di infezioni

E’ necessario trattare la “prostatite “a detta sua,

Poi effettuare un esame del liquido per valutare la fertilità.

Consiglio di rivolgersi ad uno specialista evitando di fare autodiagnosi ed utilizzare rimedi casalinghi.

Saluti!




Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.