Buonasera, con il caldo estivo mi si è presentato uno rossore diffuso sotto al seno. Premetto che p
Buonasera, con il caldo estivo mi si è presentato uno rossore diffuso sotto al seno. Premetto che per le dimensioni del seno e per esigenze sportive devo utilizzare un reggiseno sportivo ovviamente non di cotone. Durante i momenti in cui non mi alleno uso reggiseni di cotone, ma il rossore non accenna a diminuire. C'è qualche prodotto da poter prendere in farmacia che possa aiutare a far andar via questo rossore? Grazie
1 risposta
Salve, quella che descrive è una condizione nota come Intertrigine. Questa può essere di varia natura, pertanto è sempre necessaria una visita dermatologica per appurarne l’origine e avere un trattamento specifico. Sicuramente per aiutarla, in particolar modo nei mesi estivi, le posso consigliare prodotti a base di ossido di zinco. Questi sono più adatti in formato mousse o spray durante i periodi più caldi. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
