Buonasera, Circa una settimana fa in concomitanza del ciclo mi venne una brutta gengivite curata s

6 risposte
Buonasera,
Circa una settimana fa in concomitanza del ciclo mi venne una brutta gengivite curata secondo parere del medico con Brufen e colluttorio all'aloe.
Ad oggi nel punto in cui la gengiva si era gonfiata si è formato un taglio che non accenna a passare.
Il dolore è diminuito anzi quasi sparito tranne ovviamente alla masticazione che risulta ancora fastidiosa. Cosa potrebbe essere? Come posso far rimarginare il taglio?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Per dirle cosa fare dovrei visitarla... comunque provi a mettere Alovex gel 4-5volte al giorno per 4 giorni... dovrebbe migliorare presto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Il medico di fmiglia non basta.. ' necessaria una visita dal dentista.. Non le pare?? Nella migliore delle ipotesi si tratta di fare una seduta di giene
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera la gengivite e il taglio devo necessariamente esse viste durante la visita in modo che possa capire perchè abbia avuto questa brutta gengivite. Le mestruazioni non fanno mai venire la gengivite quindi voglio escludere possibile problemi più seri in modo che non le venga una piorrea . Una visita esclude ogni cosa e garantisce che con il corretto trattamento il dolore e sanguinamento sparirà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Bisognerebbe capire se il taglio è la causa dell'infiammazione o l'esito della stessa , anche una radiografia sarebbe utile.
Salve spesso può capitare e capiamo bene quanto possa essere fastidiosa..sciacqui con acqua e acqua ossigenata e sull'abrasione spalmi un pochino di corsodyl gel.
Utilizzi un colluttorio a base di clorhexidina allo 0,12% e si faccia visitare, in modo da poterle dare una diagnosi accurata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.