Buonasera, circa due settimane fa ho bruciato dei molluschi ( diagnosticati dal mio medico ) compars
4
risposte
Buonasera, circa due settimane fa ho bruciato dei molluschi ( diagnosticati dal mio medico ) comparsi sulle parti intime . A distanza di poco tempo vedo che stanno comparendo di nuovo. Oltre a bruciarli non si può fare nient altro ? È normale che subito stanno ricomparendo ? Cosa posso fare ? Grazie
Salve, le recidive sino molto frequenti. Oltre alla “bruciatura” (DTC, crioterapia o laserterapia CO2) possono essere prescritti farmaci topici, può essere effettuato un courettage o praticata la terapia fotodinamica con ALA o MET-ALA
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Confermo tutte le opzioni suggerite dal collega. In più posso dirle che le recidive sono comuni per qualche mese, per cui sarebbe utile anche una terapia immunostimolante specifica.
Salve , i molluschi contagiosi sono causati da un pox virus e come molte malattie virali tendono a recidivare anche dopo un trattamento eradicante corretto . Utile pertanto un controllo periodico dermatologico e l’utilizzo di integratori che rafforzano il sistema immunitario . Cordiali saluti
Tutte le virosi cutanee (molluschi, verruche, condilomi) si curano eliminandoli fisicamente finchè non tornano più
Esperti
Domande correlate
- ho scoperto di avere contratto il mollusco contagioso nella zona inguinale, ho avuto rapporti solo con la mia fidanzata e non frequento piscine o palestre, ne ho usato indumenti di altri. Passo la maggior parte del tempo in casa e faccio poca vita sociale. Con quale certezza posso affermare che il contagio…
- Salve! Ho un dubbio che mi sta facendo diventare matta. Circa 2 mesetti fa il mio ragazzo si è ritrovato avere molluschi contagiosi in area inguinale, cosa che ci ha fatto rimanere perplessi dato che io non avevo niente e non ho notato alcuna anomalia sul mio corpo. In ogni caso è andato subito dal dermatologo…
- Salve Dottori, sono interessata a capire quanto tempo può persistere il virus del mollusco contagioso su superfici inanimate. È possibile che permanga per un anno? Grazie
- Salve, il mio ragazzo aveva contratto dei molluschi contagiosi a dicembre, ma sia lui che io non ce n'eravamo accorti, così abbiamo avuto alcuni rapporti sessuali. Successivamente lui ha iniziato una cura e dopo due mesi era guarito. A fine aprile, però, compare nei miei genitali un singolo mollusco…
- Mio figlio di 5 anni ha dei molluschi contagiosi sui testicoli cosa posso fare?
- salve, ho contratto il mollusco contagioso da un po’ di giorni ed ho scoperto di averlo attaccato anche alla mia ragazza. La mia domanda è se noi potremmo avere rapporti sessuali durante la cura che entrambi stiamo facendo oppure no. Attendo risposta grazie mille
- Buonasera è da un mesetto che noto un linfonodo sotto la mandibola ingrossato macrocea può esserne la causa o stesso l’infezione del mollusco contagioso può portare a tale conseguenza? O dipende da tutt’altro? Grazie
- Buongiorno, Ho contratto il mollusco contagioso nella zona principalmente interno coscia/femorali e qualcuno nelle zone intime. All’inizio ne ho avuti una trentina e li ho scoperti ad agosto. Sono ormai 4 sedute che faccio col dermatologo e curettage e non ne posso più. Mi ha solo consigliato di prendere…
- Mia figlia di 26 anni ha quattro molluschi contagiosi sul pube, di cui tre molto piccoli e uno di 3 mm circa di diametro, la dermatologa le ha solo consigliato Macrocea bustine da bere per 30 gg una volta al giorno. Vale la pena già eseguire il curettage oppure esiste qualche crema per provare ad eliminarli?…
- Buonasera, mia figlia 25 anni ha contratto il mollusco contagioso,oltre alla terapia come bisogna comportarsi con le persone accanto a lei e come va lavata la biancheria?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Mollusco contagioso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.