Buonasera, circa 4 anni fa, una notte mi svegliai per un dolore, tipo pressione in regione pelvica,

1 risposte
Buonasera, circa 4 anni fa, una notte mi svegliai per un dolore, tipo pressione in regione pelvica, con esattezza sotto la cicatrice del cesareo. Pensavo di aver trattenuto troppo le urine e che il dolore fosse dovuto a quello. E invece periodicamente, intorno al 14/17 gg arrivano questi dolori, che durano circa una mezz'ora, per poi sparire per ore e quindi ritornare. Durano circa 2 o 3 gg, poi si ripresentano circa 6/7gg prima della mestruazione, a volte durano 3 o 4 gg anche. Praticamente sto bene 14 gg al mese. Il dolore non va mai al di sopra della cicatrice, prende tutta la zona sotto. Quando arrivano i dolori, la sensazione è quella di dover andare di corpo o emettere aria, ci provo ma con difficoltà, se ci riesco i dolori spariscono più in fretta. In 4 anni solo una volta non ho avuto nulla, facevo una dieta dove dovevo bere due litri di acqua al gg con dentro delle fiale che servivono per sgonfiare. La mia ginecologa all'eco non riscontro' nulla, solo una piccola falda fluida, che non mi ricordo neanche dov'era, ma che c'era già al controllo post parto, quindi da 4 anni. Cosa può essere? Sto attendendo con ansia la menopausa, perché magari niente ciclo, niente dolori. Ma ho 41 anni ancora, grazie.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
Bisognerebbe affettuare alcuni esami relativi alla sintomatologia manifestata. un clisma opaco, una ecografia transrettale, un esame delle feci ed una urinocoltura con antibiogramma. Sulla scorta di questi esami credo che la diagnosi possa essere elaborata con chiarezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.