Buonasera, chiedo consiglio, so di soffrire di emorroidi che ogni tanto si infiammano ma non mi era

3 risposte
Buonasera, chiedo consiglio, so di soffrire di emorroidi che ogni tanto si infiammano ma non mi era mai successo di sanguinare. Da una decina di giorni (dopo feci dure) sento dolore a evacuare come se sentissi tirare, come se ci fosse un ostacolo, ho una sensazione di bruciore e di dolore a volte forte a volte meno non solo durante, ma anche nell’ora dopo L evacuazione. Per 3 volte ho visto anche del sangue nella carta igienica. Mi sono spaventata è sangue rosso chiaro. Ho subito di recente un intervento per un endometriosi e sono molto stressata non so se questo possa c entrare qualcosa. Sto prendendo due pastiglie di daflon al giorno da una settimana e sto mangiando bene ma la situazione non sta migliorando tanto. Cosa dovrei fare?
Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
Frequentemente dopo interventi chirurgici " compaiono" le emorroidi...vuoi per una non del tutto corretta ripresa della funzionalita' intestinale nei giorni a seguire. Dolore e sangue. Potrebbe esserci o una trombosi o una ragade. La sua terapia non e' idonea. Le consiglio una visita proctoligica. Non si preoccuppi, l'endometriosi generalmente non comporta tali sintomi.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Bisogna capire se perde sangue per le emorroidi o per una ragade. Una visita proctologica è fondamentale per impostare una terapia più puntuale.
Intanto incrementi la terapia in corso e aumenti l'introito di acqua e fibre per avere feci soffici.
Cordialità
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, quello che descrive potrebbe essere riferibile ad una ragade anale. Le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.